Dentro di noi abbiamo un'Ombra: un tipo molto cattivo, molto povero, che dobbiamo accettare.

(Carl Gustav Jung)

Psicologa, Psicoterapeuta - Roma

La Dottoressa Anna Romanelli, si è laureata presso l'Università "La Sapienza" di Roma, presso la cattedra di psicopatologia dell'infanzia e dell'adolescenza del Prof. Massimo Ammanniti. Ha collaborato per diversi anni con la stessa cattedra seguendo ricerche sui disturbi dell'attaccamento e sui disturbi da uso di sostanze.
Ha collaborato presso il DSM (Dipartimento di Salute Mentale) di Ciampino seguendo psicoterapie e somministrando diversi test sull'intelligenza e di personalità.
Dopo la laurea ha seguito diversi corsi in psicodiagnostica, specializzandosi nella somministrazione di test sui disturbi di personalità ed ha seguito master in psicologia scolastica e corsi sulla valutazione delle capacità genitoriali.


Si è specializzata in psicoterapia nel 2009, col massimo dei voti presso l'Istituto di Ricerche Europee in Psicoterapia Psicoanalitica.
Ha continuato a collaborare con l'IREP seguendo una ricerca nella scuola materna volta ad individuare i primi segni di disagio nei bambini e nelle famiglie.


Ha lavorato per diversi anni in comunità terapeutiche per disturbi di personalità e per disturbi psichiatrici gravi.


Dal 2008 collabora con la GIUNTI organizzazioni speciali fornendo corsi di formazione presso centri privati e pubblici sul test SCID 1 e SCID2 (Structural clinical interview).


Lavora da anni presso il suo studio privato occupandosi di problematiche e disagi nei bambini, negli adolescenti e negli adulti.

Collabora con l'associazione Mille Mamme e una tribù offrendo consulenze, psicoterapie e seminari di aiuto alle famiglie.


Richiedi info

Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo il D.Legs 196/2003 *